Impianti Fotovoltaici

azienda-fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico permette di trasformare istantaneamente, e senza l’utilizzo di alcun combustibile, l’energia solare in energia elettrica pulita.

Gli importanti vantaggi offerti di un impianto fotovoltaico sono:

  • Netto risparmio sulla bolletta
  • Gestione e manutenzione ridotte al minimo
  • Nessuna emissione in atmosfera

Installare un impianto fotovoltaico vuol dire ridurre l’emissione di gas serra a l’inquinamento da CO2 di circa 500gr ogni KWh prodotto.

Installiamo impianti fotovoltaici di piccole, medie e grandi dimensioni in grado di soddisfare le esigenze energetiche di qualunque cliente.

Oltre all’installazione offriamo il servizio completo con sopralluogo gratuito, studio di fattibilità,  consulenza, progettazione e pratiche di attivazione.

Grazie al sopralluogo gratuito sarà possibile verificare se vi sono i presupposti fondamentali per l’installazione, ovvero la superficie disponibile e l’esposizione alla radiazione solare.

Lo studio di fattibilità permetterà di stabilire il dimensionamento dell’impianto (superficie coperta da i pannelli) che va definito sulla base dei consumi di energia elettrica del cliente e sulla base della finalità dello stesso, ovvero:

  • Regime di scambio sul posto : impianti finalizzati all’utilizzo dell’energia prodotta per i propri fabbisogni (risparmio energetico)
  • Regime di vendita : impianti finalizzati alla vendita dell’energia elettrica prodotta